Città di Cantù

tl_files/comenius/salt/it/cantucrest.jpg

AREA SERVIZI
ALLA PERSONA

Gentili docenti

 

Siete oggi riunite in Villa Calvi, già in passato sede del nostro municipio e avete ricevuto il saluto della più alta carica della nostra amministrazione, il Sindaco; voglio però aggiungere al suo anche il mio saluto considerato che, in qualità di assessore all’istruzione, sento particolarmente vicino il progetto che vi ha portate in questi giorni ad essere presenti a Cantù.

Condivido con voi l’essere insegnante e in questo momento sono impegnato in aula con i miei studenti, vogliate quindi scusare la mia assenza.

Spero che abbiate avuto modo in questi giorni di scoprire la bellezza che il nostro territorio è in grado di offrire, penso specialmente alla basilica di Galliano e agli altri monumenti della nostra città.

E’ una grande opportunità che vi è data dal progetto Comenius di operare in rete avendo modo di poter sperimentare con i vostri ragazzi un metodo di apprendimento aperto all’incontro con altre esperienze di scuole di paesi europei, mettendo in comune attività e risultati. Ho avuto modo di vedere il sito internet che testimonia questi anni di lavoro e voglio esprimervi i miei complimenti per i risultati che avete raggiunto e le opportunità che avete offerto ai vostri studenti. Sono orgoglioso che sia proprio della nostra città una delle scuole coinvolta in questo importante progetto europeo e vi auguro di conservare l’entusiasmo e la voglia di sperimentare strade nuove per trasmettere ai nostri ragazzi le conoscenze e i valori di cui hanno bisogno

Buon lavoro!

 

Francesco Pavesi

 

Assessore all’Istruzione

Sede legale: Piazza Parini,4 – 22063 Cantù (CO) – Tel. 031/7171 – P.IVA 00233930130

grafik · realisierung · hosting – Volker Siebert, Berlin 2013 – mediafactum.